RIORGANIZZAZIONE DELLO STATO

1) Si cambierà la Costituzione per tornare ad un sistema di voto Proporzionale Puro con uno Stato Monocamerale  

 Il Sistema Proporzionale Puro nasce dall'esigenza di diminuire il numero dei "deputati" e mandare alla Camera del Popolo (ex-Camera dei Deputati) solo coloro che avranno il maggior numero dei voti. L'associazionismo politico ha creato movimenti senza capi e con troppe persone diverse a decidere facendo prevalere logiche contrarie alla buona democrazia. Con il nuovo sistema, andranno al governo solo coloro che supereranno lo 0,3% dei voti a livello nazionale. Colui che prenderà la percentuale di voto maggiore, fosse anche solo un 15%, avrà il controllo totale dello Stato con il 60% dei voti. Tutti gli altri capi dei partiti partecipanti alle elezioni entreranno a far parte dell'opposizione ed avranno il compito di controllare l'operato del Presidente della Repubblica e stimolarlo ad operare al meglio sottoponendogli progetti ed idee che possano essere d'aiuto ai cittadini. In questo modo diminuirà sensibilmente il numero dei "deputati" ed ogni cittadino potrà partecipare alle votazioni con le proprie idee e, se premiato, entrare nel mondo politico. Si otterranno inoltre dei politici interessati a fare realmente del bene ai propri cittadini e non solo a pensare alle poltrone, che cesseranno di esistere.   ESEMPIO: partecipano alle votazioni 200 partiti politici ognuno con un solo responsabile di partito. Se la maggior parte dei partiti ottenessero lo 0,3% dei voti e solo 10 partiti superassero il 10% dei voti (10%-9-8-7-6-5-4-3-2-1%) avremmo il 55% dei voti per 10 partiti ed il 45% da suddividere per 150 partiti. Otterremo così 1 Presidente della Repubblica e 159 Rappresenti del Popolo (ex-deputati) all'opposizione  

2) Abolizione del Senato, Creazione Comitato dei Saggi Verrà abolito il Senato e creato un Comitato Dei Saggi, composto da ex Capi di Stato, che sorveglierà la costituzionalità delle leggi emesse e proporrà al Presidente della Repubblica, che avrà piene funzioni decisionali, eventuali leggi da approvare o discutere.  

3) Soppressione dei Ministeri Verranno soppressi i Ministeri e sostituiti da Uffici di Gestione Pubblica che faranno da tramite tra il Presidente della Repubblica ed i cittadini italiani. I Dirigenti di tali uffici, gli ex "Ministri", avranno il compito di applicare ciò che viene deciso dal Presidente della Repubblica e controllare che il personale da loro amministrato svolga al meglio le funzioni per il quale viene pagato. IL RESPONSABILE UNICO di quello che viene deciso e legiferato sarà solo e sempre il Presidente della Repubblica che sarà quindi stimolato a fare bene per poter essere rivotato nelle successive elezioni politiche. Le elezioni politiche si terranno ogni 6 anni, tempo minimo per poter svolgere al meglio le proprie funzioni ed attuare le proprie idee politiche. Un Presidente della Repubblica può essere votato senza limiti di mandato. Se svolgerà bene i suoi mandati è giusto che venga premiato dai suoi elettori.  

4) Agevolazioni per i Rappresentanti del Popolo; I Rappresentanti del Popolo avranno diritto a tutte quelle agevolazioni necessarie a svolgere le loro funzioni e quindi beneficeranno gratuitamente di:

         4/a) abbonamenti annuali a tutti i mezzi di trasporto aereo-navale-terrestre (per loro ed i propri familiari stretti, moglie/marito e figli),

         4/b) tessera telefonica per il traffico nazionale ed internazionale,

         4/c) appartamento con uso di cucina per i residenti fuori dal territorio regionale,

         4/d) rimborso spese per pranzi/cene se necessarie all'interesse nazionale,

         4/e) rimborso spese chilometrico per l'utilizzo della propria autovettura,